Protocollo di studio

Abbiamo creato un Team dedicato con professionisti di altissimo livello e comprovate capacità professionali che si riuniscono periodicamente per valutare i dati, i risultati, le prospettive future e l’attività scientifica.
Un Team multidisciplinare che ha creato un protocollo di studio e di valutazione di ogni singolo paziente che viene alla nostra attenzione al fine di dare indicazione o meno al trattamento chirurgico e di avere una stratificazione del rischio per ogni paziente.


Tutti i pazienti vengono valutati dal punto di vista anamnestico, clinico ed ecocardiografico.
Ciascuno di essi esegue valutazione genetica, test da sforzo, risonanza magnetica, valutazione elettrofisiologica con eventuale indicazione a studio elettrofisiologico ed eventuale ablazione. 
I pazienti candidati a chirurgia che hanno eseguito un’ablazione devono aspettare sei settimane per permettere ai tessuti che sono stati ablati di rigenerarsi essendo, questi, tessuti su cui si dovrà agire chirurgicamente.
I pazienti sottoposti a chirurgia ripetono test da sforzo, ecocardiografia e risonanza magnetica a un mese e a un anno dall’intervento.